Un giorno atteso da tutta la comunità, che abbraccia con affetto
la giovane mamma cariatese
…
Ritornare nel proprio luogo, dai propri cari, tra i tanti amici, dopo aver vinto una dura battaglia contro gli esiti di un grave aneurisma cerebrale, è come una rinascita, è riprendere a vivere.
Così è per Lucrezia Gentile, una giovane donna di Cariati, che a quasi un anno dall’evento inaspettato e terribile, e tante cure ricevute presso l’ospedale civile e una clinica riabilitativa di Cosenza, oggi ritorna a casa, ricevendo l’abbraccio, oltre che del marito e dei figli amatissimi, dei genitori e dei numerosi parenti, anche di tutto il paese, che per lei ha tanto pregato, sperato, atteso.
La mamma Annunziata Critelli sente per questo il bisogno di ringraziare i concittadini: “Abbiamo avuto intorno a noi tanta solidarietà; non ci siamo sentiti mai soli, soprattutto nei momenti più difficili, che sono stati tanti. Questo ha dato forza a Lucrezia e a tutti noi. Ringrazio di cuore tutti i cariatesi di qui e quelli che vivono in Germania e fuori regione. Grazie per la vostra amicizia, la vostra vicinanza, e per il bene che volete a mia figlia”.
Non è difficile voler bene Lucrezia, che si è sempre distinta per la sua dolcezza, i suoi valori, il suo bellissimo sorriso. Dedita alla famiglia e alla chiesa, da molti anni anima, con la sua voce e la sua musica, le celebrazioni della parrocchia di Santa Maria delle Grazie, dov’è impegnata anche come catechista; ma fin da piccolissima ha partecipato al coro della chiesa di “Cristo Re”, dove è cresciuta e si è formata nella fede religiosa, che, insieme alle tante manifestazioni d’affetto ricevute, l’ha molto sostenuta nella dolorosa vicenda della malattia.
L’augurio è che al termine del percorso riabilitativo, che proseguirà in una struttura locale, Lucrezia torni alla sua vita di sempre, alle belle cose che faceva, a dispensare sorrisi e gioia di vivere. Naturalmente a Cariati è festa grande, com’è stato qualche settimana fa per il giovane Rocco Russo, ritornato a casa dopo un lungo periodo trascorso in vari ospedali a causa di un gravissimo incidente stradale. Bentornata Lucrezia! Oggi è davvero un giorno bellissimo.(Assunta Scorpiniti)
#cariatinreteculturenews
Seguici su www.cariatinrete.it