(Foto: l’edizione 2021 del Presepe Vivente)
Il 25 dicembre alle ore 19, la seconda edizione organizzata dalla parrocchia Cattedrale
CARIATI – È tutto pronto nel centro storico di Cariati per far vivere con maggiore intensità e consapevolezza il mistero della nascita di Gesù. Dopo il successo e la grande partecipazione registrati lo scorso anno, il parroco della concattedrale San Michele Arcangelo, don Gino Esposito, e i suoi collaboratori hanno voluto ripetere l’esperienza mettendo in scena la seconda edizione del presepe vivente dal tema “Benvenuti a Betlemme”, quest’anno ancora più ricca di personaggi e scenografie. Durante il percorso, straordinario quanto suggestivo tra i vicoli e i rioni del borgo medioevale, trasformato per l’occasione in una piccola Betlemme, si potranno ammirare personaggi e scene che richiamano alla mente la Palestina ai tempi di Gesù, anche se non mancheranno le botteghe artigianali degli antichi mestieri e la riproposizione delle tradizioni identitarie di Cariati.
Per allestire il Presepe Vivente con la massima cura, don Gino per questa seconda edizione ha potuto contare su un maggior numero di volontari, già da tempo all’opera nella realizzazione delle varie scenografie, nella scelta dei costumi e delle musiche di sottofondo che, in filodiffusione, accompagneranno i visitatori in un tuffo nella storia, nella spiritualità e nella fede.
Appuntamento, dunque, alle ore 19 del 25 dicembre per vivere, anche attraverso la rappresentazione della Natività, più intensamente il Santo Natale, momento cardine della vita cristiana. MARIA SCORPINITI