Presentato il nuovo corso dell’associazione cittadina guidata da Giampiero Cosentino. Incontro del nuovo direttivo con le associazioni e le istituzioni locali
CARIATI – Presentazione ufficiale, nei giorni scorsi, del nuovo corso della Pro Loco di Cariati guidata da un giovane, Giampiero Cosentino. Il riuscito momento di confronto su nuove idee e sulla programmazione futura si è svolto presso la sala convegni del Museo del Mare, dell’Agricoltura e delle Migrazioni, alla presenza di numerosi cittadini, rappresentanti delle associazioni locali ed esponenti politici.
In apertura, il neo presidente Cosentino, che si è definito “un cittadino innamorato di Cariati”, ha illustrato le finalità dell’associazione di promozione sociale e sviluppo del territorio, che collaborerà con i sodalizi già attivi. A Cariati la Pro Loco è presente dal 2007 con primo presidente Francesco Milillo. Sotto la nuova guida e con il nuovo direttivo, è impegnata sin da subito a programmare eventi per il prossimo futuro, il tutto in un discorso organico, di rete con le associazioni per evitare che le diverse iniziative si accavallino e per far sì che contribuiscano alla rinascita turistica e culturale di Cariati e del territorio. È intenzione della Pro Loco, formata da giovani con competenze nel settore turistico e del marketing – ha specificato il neo presidente – sponsorizzare e sostenere in maniera opportuna ogni valida iniziativa, anche aderendo ai bandi pubblici inerenti lo sport, corsi di formazione o altro. Cosentino ha chiesto alle associazioni la massima collaborazione, di proporre progetti e di fare rete per non perdere nessuna opportunità utile al territorio.
Sono intervenuti: la sindaca Filomena Greco, la quale ha assicurato la vicinanza dell’Amministrazione comunale a tutte le iniziative della Pro Loco; Assunta Scorpiniti, responsabile del Mumam e presidente dell’associazione PoeMare; Aldo Fortino, delegato al centro storico; Cataldo Perri, musicista e presidente dell’associazione Il Grecale; Cataldo Curia, presidente dell’associazione Jonio Wild. (MARIA SCORPINITI)