giovedì, Novembre 21, 2024
No menu items!
HomeNewsAttualitàCARIATI - IL SINDACO MINÒ E LA DELEGATA ALL’ISTRUZIONE MONTESANTO TRA I...

CARIATI – IL SINDACO MINÒ E LA DELEGATA ALL’ISTRUZIONE MONTESANTO TRA I MATURANDI

Il messaggio dell’Amministrazione comunale ai ragazzi: “L’istruzione fondamentale per il futuro”

CARIATI – Il sindaco Cataldo Minò e la consigliera con delega alla cultura e all’istruzione, ieri mattina, hanno voluto porgere di persona gli auguri dell’Amministrazione comunale agli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore di Cariati impegnati a sostenere gli esami di maturità. La presenza degli Amministratori è stata accolta in maniera favorevole sia dai maturandi, sia dal corpo docente e da Saverio Madera, presidente della commissione esaminatrice, nonché dirigente scolastico dell’IIS “Majorana” di Corigliano- Rossano. Il Primo cittadino e Montesanto hanno fatto pervenire agli studenti il loro messaggio di sostegno e incoraggiamento.

«L’istruzione – scrivono nel messaggio – è un percorso che rappresenta un tassello fondamentale per il vostro futuro e l’esame di maturità è uno dei momenti chiave di questa esperienza, una tappa significativa in un viaggio che vi porterà verso ulteriori obiettivi di studio o di lavoro e nuove sfide e opportunità. Siamo consapevoli delle aspettative, delle ansie e delle paure che potreste provare in questo momento. – continuano – L’esame di maturità può sembrare un ostacolo insormontabile, ma avete tutti le capacità e il potenziale necessari per affrontarlo con successo».

L’Amministrazione comunale ricorda ai ragazzi che l’apprendimento non si esaurisce con la conclusione di un percorso scolastico e che la conoscenza e la curiosità sono strumenti che li accompagneranno per tutta la vita. «L’esame di maturità è solo una delle tappe lungo il cammino che vi porterà a scoprire nuovi orizzonti e a perseguire i vostri sogni. – vanno avanti gli Amministratori di Cariati – Sappiamo che molti di voi hanno già pianificato il loro percorso futuro, mentre altri potrebbero trovarsi ancora nella fase di riflessione e scelta. Qualunque sia la vostra situazione, vi invitiamo a considerare l’esame di maturità come un momento di crescita e di autovalutazione, in cui potrete mettere alla prova le vostre competenze e dimostrare il vostro impegno».

Nel ribadire il sostegno ad affrontare questa sfida, l’amministrazione comunale ripone ampia fiducia nei giovani e nelle loro capacità, certi che si impegneranno a . superare qualsiasi ostacolo e raggiungere gli obiettivi. «Il vostro successo non dipende solamente dall’esito di un esame – conclude l’amministrazione cariatese –  ma soprattutto dalla vostra determinazione e dalla vostra volontà di continuare a imparare e a crescere. Siate orgogliosi di voi stessi per tutto ciò che avete già realizzato e siate pronti ad affrontare con coraggio e fiducia le sfide future». (Maria Scorpiniti)

ARTICOLI AFFINI

ARTICOLI SUGGERITI