martedì, Dicembre 3, 2024
No menu items!
HomeNewsIMPERIALE CONFERMATO ALLA GUIDA DI CONFCOMMERCIO CARIATI

IMPERIALE CONFERMATO ALLA GUIDA DI CONFCOMMERCIO CARIATI

«Dialogo costante con le istituzioni e sinergia per risolvere i problemi e crescere come territorio»

CARIATI – Domenico Nigro Imperiale è confermato presidente di Confcommercio Cariati. La nomina, all’unanimità, è stata decisa nei giorni scorsi, presso i locali dell’area portuale, dagli associati che hanno proceduto anche al rinnovo del Consiglio direttivo di Confcommercio Imprese per l’Italia – città di Cariati. Oltre gli associati, c’erano anche cittadini, rappresentanti di associazioni ed istituzioni, il comandante del Porto di Cariati luogotenente Michele Petrocelli, il comandante dei carabinieri maresciallo Luca Di Santo, i commercianti.

Nel corso dei lavori, sono state numerose le testimonianze di stima ed apprezzamento del lavoro finora svolto dal Presidente uscente Imperiale, in particolare da parte dei sindaci del territorio, tra questi Cataldo Minò di Cariati, Manuela Labonia di Pietrapaola e Paolo Pignataro di Terravecchia. Attestati che hanno portato i soci a procedere alla riconferma per acclamazione dello stesso Imperiale, il quale ha dichiarato: «Confcommercio rappresenta una realtà importante nel territorio, è un punto di raccolta delle istanze e delle necessità, un’associazione di categoria capace di offrire servizi, convenzioni, formazione, opportunità  volte alla risoluzione di problemi reali e non virtuali per gli associati vecchi e nuovi. Da parte mia – ha esordito – continuerò a dare il massimo dell’impegno per i futuri cinque anni».

A parere del presidente Imperiale, è importante confrontarsi in maniera costante con i commercianti e le istituzioni, comunicando le cose che non vanno “senza interposte persone o messaggi subliminali”, e trovare soluzioni.  «Insieme possiamo fare tanto – ha detto infatti – se saremo uniti possiamo auspicare di raggiungere risultati importanti, la dispersione e l’individualismo ormai non sono più contemplati. Oggi per crescere occorre fare rete e sinergia! Il nostro Direttivo – ha concluso – è formato da eccellenti lavoratori, sono sicuro che insieme sapremo esprimere le migliori idee e nuovi progetti per la crescita dell’intero territorio».

Il nuovo Consiglio direttivo di Confcommercio Cariati risulta così composto:  Rosina Cosentino, Emanuele Maduli, Pierluigi Montesanto, Pasquale Linardi, Alessia Marucci, Enzo Montesanto, Giovanni Russo, Francesco Boccia.

ARTICOLI AFFINI

ARTICOLI SUGGERITI