giovedì, Ottobre 31, 2024
No menu items!
HomeCultura e artiCARIATI - LAVORI IN CORSO DAL PORTO A SAN CATALDO

CARIATI – LAVORI IN CORSO DAL PORTO A SAN CATALDO

Un breve tratto che sarà riqualificato con un’area per gli amanti del fitness. Cantieri aperti anche in via Carrera, nel borgo e alla marina

CARIATI – Con l’inizio dei lavori, avvenuto martedì scorso, il Comune di Cariati mette mano su un’area degradata che va dalla fine del lungomare Cristoforo Colombo, in zona porto, fino all’inizio della frazione San Cataldo. Tutto il tratto sarà riqualificato. Si prevede il ripristino della viabilità, la realizzazione di un marciapiede e il rifacimento dell’asfalto. L’area oggetto dell’intervento di riqualificazione sarà dotata, inoltre, di panchine e di attrezzature per il fitness, una sorta di palestra all’aperto per gli amanti dello sport.

All’avvio dei lavori da parte della ditta esecutrice, che saranno realizzati grazie ad un vecchio mutuo acceso dal Comune con la Cassa Depositi e Prestiti, erano presenti i componenti della Giunta Municipale e il sindaco Cataldo 𝖬𝗂𝗇ò. Per gli amministratori cariatesi, la cittadina si sta preparando a diventare sempre più un luogo ideale per quanti amano lo sport all’aria aperta e il benessere fisico, e in modo particolare per i giovani e i turisti che potranno così trascorrere il loro tempo libero e allenarsi in riva al mare, mantenendosi in forma anche d’estate. L’opera, una volta ultimata, va ad aggiungersi a quanto programmato dalla Giunta allo scopo di offrire nuovi servizi alla comunità e, nel contempo, rendere il tratto che costeggia il litorale cariatese più decoroso e attrattivo, in grado di rispondere alle aspettative di un paese turistico.

Ma questo non è il solo cantiere aperto. Sono in corso interventi di riqualificazione della centralissima zona Carrera e di via 49esima Fanteria, con la raccolta delle acque bianche e la pavimentazione del rione e delle antiche scalinate, e quelli per la realizzazione di un campo di Padel nei pressi del Centro Sociale, i cui lavori, da quanto si è appreso, sono quasi ultimati e verranno consegnati per fine febbraio. In dirittura d’arrivo, infine, anche i lavori del nuovo parcheggio fuori le mura del centro storico, che potrebbe essere fruibile – a detta degli amministratori – già nel periodo di Pasqua.

Maria Scorpiniti

ARTICOLI AFFINI

ARTICOLI SUGGERITI