Valentino Pignataro prende il posto lasciato da Antonio Beraldi, vincitore del concorso di comandante a Fuscaldo
CROSIA – Il sindaco Antonio Russo affida il comando della Polizia Locale di Crosia all’agente Valentino Pignataro. Un cambio al vertice necessario, dopo che il dirigente Antonio Beraldi è risultato vincitore del concorso di Comandante nel Comune di Fuscaldo, dove sta prestando servizio già dallo scorso 2 aprile.
La cerimonia del passaggio delle consegne è avvenuta nei giorni scorsi, alla presenza del Primo cittadino, nella sede del Municipio di Crosia. Russo ha colto l’occasione per ricordare il lavoro svolto finora dal comandante Beraldi. «Sotto la sua guida – ha affermato – il Corpo della Polizia Locale si è rigenerato con competenza e professionalità. Il nostro Comune, pur avendo un’area di competenza abbastanza circoscritta, ha un territorio complesso da presidiare in quanto esposto lungo tutto un versante del fiume Trionto e in questi anni sono stati tantissimi gli interventi di prevenzione e repressione dei crimini ambientali».
Per il Sindaco di Crosia, Beraldi è riuscito a cogliere a pieno gli indirizzi dell’Amministrazione comunale ed ha saputo dare la giusta impostazione organizzativa, lavorando moltissimo sull’ordine e sul decoro urbano, e restituendo l’immagine di una città moderna e sicura. Nel salutare Beraldi, Russo lo ha ringraziato per il supporto dato durante la pandemia, sempre al suo fianco nei momenti più difficili di questa esperienza resterà impressa nella memoria collettiva.
Il Primo cittadino si è poi rivolto al suo successore, l’agente Valentino Pignataro, che ha assunto l’incarico di responsabile ad interim della Polizia Locale, per formulargli gli auguri di buon lavoro nella certezza che egli saprà raccogliere il testimone e mettere a frutto, attraverso la sua conoscenza capillare del territorio, le buone pratiche amministrative a tutela della sicurezza dei cittadini. Un lavoro che deve essere svolto – come ha fatto chi lo ha preceduto – in collaborazione con i militari della Stazione Carabinieri di Mirto.
Antonio Beraldi, lo scorso 26 marzo, ha ricevuto una calorosa accoglienza nel comune tirrenico da parte del sindaco Giacomo Middea. Subentra al comandante facente funzioni Franco Lanzillotta, che resterà comunque nell’organico alla Polizia locale di Fuscaldo. (M.S.)