mercoledì, Ottobre 30, 2024
No menu items!
HomeNewsSELEZIONI REGIONALI TROFEO CONI 2024, TRIONFANO FIM CALABRIA E CARIATI MARINE POWER...

SELEZIONI REGIONALI TROFEO CONI 2024, TRIONFANO FIM CALABRIA E CARIATI MARINE POWER ASD

A Cariati il 22 e 23 giugno scorsi. Gli atleti selezionati, dal 3 al 6 ottobre, rappresenteranno la Calabria nella finale in Sicilia

CARIATI – Grande entusiasmo e partecipazione, nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 giugno scorsi, per le selezioni regionali del Trofeo Coni 2024, organizzate a Cariati da Domenico Nigro Imperiale, delegato regionale della FIM Calabria (Federazione Italiana Motonautica) insieme alla Cariati Marine Power Asd. «Siamo estremamente soddisfatti di come si sono svolte le giornate di selezione – sottolinea Nigro Imperiale – l’evento ha fatto registrare una notevole partecipazione, con molte famiglie presenti a supportare i giovani atleti». La manifestazione si è caratterizzata per il forte spirito sportivo e la presenza di numerosi spettatori che hanno contribuito a creare un’atmosfera di festa e condivisione.

Sono stati in tutto 27 i giovani tra i 10 e i 14 anni che hanno preso parte alle selezioni e si sono sfidati in un’atmosfera di grande entusiasmo e sportività. In attesa del verdetto ufficiale dei giudici – afferma il delegato regionale FIM, Mimmo Nigro Imperiale – ad un primo sguardo alle classifiche generali, i partecipanti in pole position per rappresentare la Calabria nella finale del Trofeo Coni/Ngp 2024, che si terrà in Sicilia dal 3 al 6 ottobre, sono, per la Categoria 10-14 anni: Antonio Montesanto, Leonardo Montesanto, Pietro Maria Boccia, Saverio Leo, Giovanni De Nardo, Maria Scorpiniti, Mattia Fuoco, Pierluca Amodeo. Per la Categoria Over 15 anni: Leonardo Scorpiniti, Luca Parrilla, Giuseppe Pugliese, Ginevra Boccia.

Imperiale sottolinea, inoltre, il grande lavoro di squadra, grazie alle Asd Fim Calabresi che hanno aderito al trofeo, come l’Asd Marina Club di Catanzaro e la D&D jet ski di Vibo Valentia. Rimarca poi l’impegno congiunto della Federazione regionale Motonautica e l’associazione sportiva dilettantistica “Cariati Marine Power ASD” per garantire il successo della manifestazione, organizzata nel miglior modo possibile e con la partecipazione attiva e appassionata da parte di tutti.

L’evento regionale che si è tenuto a Cariati, proprio grazie a questa organizzazione impeccabile, ha rappresentato un momento di aggregazione e promozione sportiva, ed ha confermato ancora una volta l’importanza di tali iniziative per la crescita personale dei ragazzi che vengono educati così ai valori dello sport e al rispetto delle regole.

Maria Scorpiniti (“Il Quotidiano del Sud” 27 giugno 2024)

ARTICOLI AFFINI

ARTICOLI SUGGERITI