venerdì, Novembre 22, 2024
No menu items!
HomeNewsCARIATI - TURISTA DA 30 ANNI, DONA AL COMUNE ORIGINALI SEGNALIBRI

CARIATI – TURISTA DA 30 ANNI, DONA AL COMUNE ORIGINALI SEGNALIBRI

CARIATI – Degli originali segnalibri sono stati donati al Comune di Cariati dal turista napoletano Mario Giovino, pensionato, da circa 30 anni nella cittadina jonica per trascorrere le vacanze, dove ha la seconda casa. I segnalibri, realizzati dallo stesso Giovino, sono stati consegnati giovedì scorso in Comune, dove il turista è stato accolto dal sindaco Cataldo Minò, dalla delegata alla cultura Alda Montesanto e dal delegato ai turismi e marketing territoriale Antonio Scarnato.

Insieme al dono, gli amministratori hanno ricevuto i complimenti del turista, per lo slancio culturale che in appena un anno sono riusciti a dare alla cittadina, in particolare per quanto riguarda la riqualificazione di aree degradate, come la scalinata antistante la stazione ferroviaria sui cui i gradini spiccano i versi del poeta cariatese Rocco Taliano Grasso.

Gli amministratori hanno apprezzato il dono, lusingati dal fatto che il loro impegno è riconosciuto. I segnalibri, realizzati con nappe colorate e raffiguranti lo stemma e scorci di Cariati, saranno offerti in dono, assieme al gagliardetto, in occasione di visite di ospiti autorevoli o rappresentanti istituzionali.

 

 

ARTICOLI AFFINI

ARTICOLI SUGGERITI