CARIATI – In un anno di insediamento della Giunta a guida Cataldo Minò, quello che si sta realizzando in questi giorni è il terzo intervento di bitumazione e sistemazione delle strade ricadenti sul territorio comunale. Da Palazzo Venneri, sottolineano il lavoro incessante messo a punto dalla Giunta per la riqualificazione urbana.
«Il nuovo, importante intervento di sicurezza stradale – afferma l’assessore ai lavori pubblici Francesco Cicciù – è il terzo in appena un anno, cui è stato destinato la somma di 100 mila euro di bilancio comunale. Per la prima volta – annuncia – verranno bitumate le strade ricadenti sul suolo comunale, da sempre sterrate».
La scelta che ha portato agli interventi è scaturita – dichiara l’assessore all’urbanistica Tommaso Critelli – dai sopralluoghi effettuati con l’Ufficio Tecnico comunale e, in relazione alla disponibilità economica, sono stati individuati i tratti stradali su cui intervenire. Tra questi, ad esempio, alcune strade che presentano particolari criticità vista l’elevata usura e il deterioramento del manto stradale a causa di ripristini e rappezzi, ed a seguito di interventi effettuati per lavori di manutenzione delle reti idriche, elettriche, fognarie, telefoniche e del gas.
Soddisfatto il sindaco Cataldo Minò, per il quale si sta continuando a portare a termine interventi importanti di riqualificazione urbana. Minò ribadisce, inoltre, la volontà di non trascurare nessun angolo del territorio comunale. «L’obiettivo – dichiara il Primo cittadino – è riuscire, nel corso del nostro mandato, a riqualificare e migliorare la funzionalità della pavimentazione e quindi le condizioni di sicurezza stradale su tutto il territorio comunale. Un obiettivo ambizioso, sul quale stiamo lavorando con tenacia».