Giovanni Brunetti dal 5 agosto sarà in vari locali e lidi balneari
Nei prossimi giorni a Cariati gli amanti dei videogiochi potranno incontrare Giovanni Brunetti, nome d’arte Giovyx 04, originario della cittadina ionica, ma residente a Suzzara, in provincia di Mantova. Il 20enne che si diverte a fare lo youtuber, in base al programma, sarà ospite di diversi locali e lidi balneari, dove si intratterrà con coloro che lo seguono sul suo canale YouTube. È dal 2015, infatti, che pubblica i video che realizza, traendo spunto da altri video più famosi. Tra questi, il videogioco horror “Five nights at Freddy’s”, che lo ha ispirato a girare un film tutto suo. Per farlo si è preparato, acquisendo le competenze necessarie che gli hanno permesso di realizzare e montare in maniera professionale il filmato.
Nei mesi scorsi, con il patrocinio del Comune di Suzzara, ha organizzato l’uscita del sequel del fan-film “Five Nights At Freddy’s: la Storia di Giovyx 2”, con proiezione al cinema teatro Lux di Quistello, in provincia di Mantova. Il film ha come protagonista, appunto, Giovyx, un ragazzo che, a seguito di un malore, sviene; al risveglio, si trova in uno strano paese, disabitato e pieno di pericoli; alla fine riesce a liberarsi ed a tornare alla sua vita. Alla prima proiezione del film da lui ideato c’era l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Suzzara, Raffaella Zaldini, che ha appoggiato il progetto per la sua originalità e per il fatto che il filmato è stato girato interamente nella cittadina mantovana. Per Giovanni, la presenza delle istituzioni, e soprattutto di un pubblico numeroso, lo ha incoraggiato ad andare avanti. È stato anche ospite di diversi eventi nel mantovano, intervistato in diretta su Radio Story Time di Canale Italia, è uscito sulla Gazzetta di Mantova. Tutte occasioni in cui ha potuto raccontare un’esperienza entusiasmante e condividere la sua passione con un pubblico sempre più ampio.
«Il mio canale YouTube è in continua crescita – dice in proposito Gyovix 04 – sta facendo passi da gigante e ha raggiunto i 1.500 iscritti, una community sempre più ampia, attiva e appassionata». Giovanni Brunetti ha iniziato le prime registrazioni per le vie di Suzzara e, forte dei consensi ottenuti, ha cominciato ad inseguire il sogno di realizzare un film tutto suo. In questo progetto, è stato sostenuto dal sindaco Ivan Ongari e dell’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Suzzara, da alcuni sponsor e dal collega youtuber cariatese Gennaro Mazziotti, nome d’arte B1NG, che vive a Parma.
Giovanni è nato a Rossano il 19 ottobre 2004; all’età di due anni si è trasferito da Cariati a Suzzara insieme a mamma Teresa Sapia, papà Cataldo Brunetti e i fratelli maggiori, Serafino ed Eleonora. D’estate torna sempre nel suo paese d’origine, dove ritrova gli amici, i tantissimi parenti e i nonni, che rivede sempre volentieri.
Quest’anno, per la prima volta, porterà a Cariati, i suoi eventi. La prima tappa è prevista il 5 agosto presso il bar “Al Punto Giusto”; il 6 agosto sarà al lido Gattopardo; il 10 e il 18 agosto, lido Magna Grecia.
Maria Scorpiniti