giovedì, Novembre 21, 2024
No menu items!
HomeNewsAppuntamentiCARIATI - IL COMUNE ORGANIZZA UN VIAGGIO IN GERMANIA, ADESIONI ENTRO DOMANI

CARIATI – IL COMUNE ORGANIZZA UN VIAGGIO IN GERMANIA, ADESIONI ENTRO DOMANI

A Buhl dal 5 al 9 settembre per la Festa della Prugna. La delegata Sapia: «Verrà inaugurato anche uno spazio dedicato ai cariatesi»

CARIATI – L’Amministrazione comunale di Cariati, guidata dal sindaco Cataldo Minò, allo scopo di consolidare i rapporti di scambio culturale con la città di Buhl, nella quale risiedono molti cariatesi, su invito del Comune tedesco organizza dal 5 al 9 settembre un viaggio in Germania, nel cui contesto è prevista la partecipazione alla manifestazione “Zwetschgenfest” celebrativa del 75° anniversario dedicato alla coltivazione e commercializzazione della prugna.

Possono partecipare al viaggio, per il quale il Comune mette a disposizione un autobus di 50 posti, i cittadini che hanno familiari residenti a Buhl, oppure che hanno lavorato in quell’area o sono stati residenti nel Comune tedesco per un determinato periodo. Gli interessati, fa sapere la responsabile dell’area servizi alla persona Francesca Forciniti, devono far pervenire l’apposita istanza di partecipazione, pubblicata all’albo pretorio online del Comune di Cariati, a mezzo pec o con consegna manuale al protocollo dell’Ente entro domani, 4 settembre, alle ore 9. La graduatoria dei partecipanti verrà formulata con precedenza per coloro che hanno i requisiti richiesti.

«Sono profondamente orgogliosa di questa opportunità – afferma la delegata comunale all’emigrazione e ai cariatesi nel mondo, Katja Maria Sapia – e di essere nuovamente invitata a Bühl in occasione della Festa delle Prugne, un evento che incarna lo spirito di comunità e la tradizione. Durante i giorni della festa – continua – avremmo l’onore di incontrare il sindaco Hubert Schnurr per inaugurare uno spazio nel cuore di Bühl dedicato al Comune di Cariati e ai cariatesi». Il posto individuato dal sindaco tedesco sarà contrassegnato simbolicamente da una targhetta e, in futuro, abbellito con piante di ulivo e una panchina. Lo spazio rappresenterà il legame e l’amicizia che unisce da sempre le due comunità.

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI AFFINI

ARTICOLI SUGGERITI