L’affermazione nel corso del Grand Prix di Fiumicino
CARIATI – Giuseppe Parrilla ha conquistato un secondo, meritato posto nella finale del Campionato Italiano di Moto d’Acqua 2024 – “Grand Prix Città di Fiumicino – Trofeo Regione Lazio”. Il giovane imprenditore di Cariati, unico pilota calabrese in gara, si conferma a livello nazionale uno dei nomi di punta di questo affascinante sport acquatico, in una competizione affatto facile, poiché ha gareggiato con altri 150 piloti, considerati i migliori d’Italia, che proprio a Fiumicino si sono sfidati in una gara di altissimo livello. Giuseppe, con grinta e tanta determinazione, è riuscito alla fine a spuntarla e a conquistare il podio. Un risultato straordinario che si aggiunge ad un palmares già ricco di successi e riconoscimenti. Il cariatese, infatti, è risultato 4° classificato nel Campionato Nazionale Runabout F2, Campione Regionale Puglia, trionfatore nell’unica tappa calabrese interregionale e 2° classificato nella gara del Campionato Italiano di Endurance F2 a Fiumicino.
Giuseppe Parrilla, 40 anni, vive ed opera a Cariati nel settore del commercio in un’avviata attività di famiglia. Nel contempo, da circa sei anni, coltiva la sua grande passione per la moto d’acqua, con il costante supporto della famiglia che lo segue e lo incoraggia nei suoi tour. In tutte le competizioni che lo hanno visto protagonista, il pilota è stato accompagnato dal Team Fico Sport Nautica di Cirò Marina, che gli ha fornito il supporto tecnico necessario ad affrontare in maniera adeguata ogni gara.
La sua esperienza è un esempio per tutti i giovani calabresi che si affacciano al mondo dello sport, un mondo che offre grandi opportunità di crescita e visibilità. Lo sport della moto d’acqua è in continua espansione in Calabria, in Italia e il mondo, e con le sue spettacolari competizioni fa registrare sempre una grande partecipazione e un coinvolgimento di pubblico. Questa pratica sportiva è anche un’occasione unica per valorizzare i territori in cui vengino organizzate le gare, per promuovere il turismo e far conoscere le bellezze dei litorali italiani. In questo caso, Giuseppe Parrilla, con il suo talento, ha portato alto il nome di Cariati e della Calabria.
«Voglio fare dei ringraziamenti speciali – ha affermato Giuseppe con grande emozione, subito dopo aver ricevuto il trofeo – ad un grande amico, Gaetano Costagliola, campione italiano di Runabout F2 2023 e campione italiano Endurance F2 2024. Lui è un fenomeno e questo mio podio è anche merito suo che mi ha convinto a partecipare in Endurance e mi ha dato tanti consigli utili durante tutta la stagione». (M.S.)