giovedì, Novembre 21, 2024
No menu items!
HomeNewsAttualitàCANE POLIZIOTTO FIUTA LA DROGA NASCOSTA NEL VANO DELLA RUOTA

CANE POLIZIOTTO FIUTA LA DROGA NASCOSTA NEL VANO DELLA RUOTA

Controlli nel Cosentino di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Unità Cinofile nell’ambito dell’operazione “Alto impatto”

Continua senza sosta, al fine di contrastare ogni forma di illegalità, l’operazione “Alto Impatto”, decisa in sede di riunione tecnica presieduta dal Prefetto di Cosenza Rosa Maria Padovano e predisposta dal Questore di Cosenza Giuseppe Cannizzaro, d’intesa con i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

I Comuni sui quali di recente si sono intensificati i controlli sono Cassano allo Ionio e Castrovillari, con un dispiegamento interforze sul territorio e la presenza congiunta dei militari dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, delle unità del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Settentrionale” della Polizia di Stato, delle Unità Cinofile, di specialisti delle varie Forze di Polizia nonché delle Polizie locali.

Mercoledì scorso, 2 ottobre, il personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato PS di Castrovillari, insieme alle unità cinofile della Questura di Vibo Valentia, ha fatto accesso all’interno di un complesso residenziale della città del Pollino, dove è stata rinvenuta diversa sostanza stupefacente, opportunamente occultata in vari punti del quartiere.

Nella circostanza, il cane poliziotto “Digos” si è soffermato con insistenza in prossimità di un’auto parcheggiata in quel quartiere ed il suo infallibile fiuto ha consentito di rinvenire, all’interno del vano della ruota di scorta, sostanza stupefacente per un totale di oltre 700 grammi suddivisa tra hashish (490 grammi) e marijuana (220 grammi).

Il proprietario dell’autovettura, successivamente rintracciato, è stato deferito all’autorità giudiziaria per violazione della normativa sugli stupefacenti. La sostanza sequestrata, sottratta al mercato illegale della droga, avrebbe fruttato introiti per un totale di 14mila euro.

ARTICOLI AFFINI

ARTICOLI SUGGERITI