giovedì, Novembre 21, 2024
No menu items!
HomeNewsAttualitàMANDATORICCIO - GIOVEDÌ I FUNERALI DELLA STUDENTESSA VITTIMA DI UN INCIDENTE...

MANDATORICCIO – GIOVEDÌ I FUNERALI DELLA STUDENTESSA VITTIMA DI UN INCIDENTE STRADALE A ROMA

In serata la comunità intera ha atteso l’arrivo della salma di Francesca Mandarino. Lutto cittadino per tutta la giornata

È rientrata a casa la salma di Francesca Mandarino, 21 anni, studentessa universitaria in Giurisprudenza, rimasta vittima nei giorni scorsi di un terribile incidente stradale a Roma,  sul ponte di via Tiburtina. Ad attendere stasera alle ore 20 l’arrivo del feretro, all’ingresso del paese in prossimità della statua della Madonnina, c’era l’intera cittadinanza con il sindaco Aldo Grispino che, in occasione delle esequie che si terranno domani, giovedì, nella chiesa SS. Pietro e Paolo, ha proclamato il lutto cittadino. È seguito un momento di preghiera e di raccoglimento per la sfortunata ragazza. L’intera comunità, con la sua presenza, ha voluto così testimoniare i sentimenti di vicinanza all’immenso dolore che ha colpito la famiglia di Francesca.

La morte tragica e prematura della giovane originaria di Mandatoriccio, conosciuta anche a Corigliano Rossano dove aveva frequentato le scuole superiori, stimata nell’ambiente universitario (era candidata alle elezioni studentesche) ha sconvolto l’intera Calabria. La giovane viaggiava, quella maledetta notte, all’interno di un’Opel insieme ad altri cinque amici quando, per cause in corso di accertamento, questa ha tamponato un’altra auto, una Fiat 500. Francesca, che sedeva davanti lato passeggeri, è balzata fuori dall’abitacolo ed è morta sul colpo, mentre un altro ragazzo è ricoverato a Tor Vergata in codice rosso. Era stata eletta a Cariati, nell’estate appena trascorsa, Miss Cinema. Molti amici e conoscenti sui social ne ricordano il sorriso, la bellezza e la bontà d’animo.

Le esequie si terranno domani alle ore 15,30 nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo, nel centro storico di Mandatoriccio. Il sindaco, oltre a proclamare il lutto cittadino, ha disposto la chiusura degli esercizi commerciali per l’intera giornata, dalle ore 8 alle ore 18. (M.S.)

ARTICOLI AFFINI

ARTICOLI SUGGERITI