giovedì, Dicembre 12, 2024
No menu items!
HomeNewsNIGRO IMPERIALE CONFERMATO ALLA GUIDA DELLA MOTONAUTICA CALABRESE

NIGRO IMPERIALE CONFERMATO ALLA GUIDA DELLA MOTONAUTICA CALABRESE

Per il quadriennio 2024 – 2028. Cambio di guardia per la presidenza nazionale: Vincenzo Iaconianni, dopo 27 anni, lascia il posto a Giorgio Viscione

Il cariatese Domenico Nigro Imperiale è stato confermato delegato regionale della Motonautica in Calabria per il quadriennio 2024-2028. La sua nomina, nei giorni scorsi, è stata decisa all’unanimità dall’assemblea della Federazione Italiana Motonautica che a Milano, nel palazzo del Coni, ha scelto anche il nuovo Consiglio Nazionale e rinnovato le cariche sociali. Nell’occasione, si è proceduto a nominare il nuovo presidente nazionale, le commissioni e gli altri delegati regionali.

Dopo 27 anni, il presidente nazionale Vincenzo Iaconianni, anch’egli originario di Cariati, lascia la guida della Federazione Italiana Motonautica (Fim); al suo posto subentra il romano Giorgio Viscione, già presidente commissione Acquabike. «Ringrazio, con stima e ammirazione, il presidente Iaconianni – dichiara Domenico Nigro Imperiale – per avermi dato l’opportunità e la fiducia già nel 2020, consegnandomi le sorti della Federazione Italiana Motonautica in Calabria, fino a quella data silente non solo nei confini locali, ma soprattutto in quelli nazionali».

In questi anni, grazie agli strumenti e al supporto forniti dalla Fim nazionale, la Federazione calabrese è crescita in campo istituzionale, tecnico e formativo, nonché a livello di sicurezza, sempre attenta ai giovani e a non lasciare indietro nessuno. È intenzione di Nigro Imperiale, dopo la sua riconferma a Delegato regionale, di continuare su questa scia. Nel ringraziare il Consiglio Nazionale e il neo eletto presidente Giorgio Viscione per averlo voluto ancora alla guida della Federazione calabrese per il prossimo quadriennio, sottolinea in proposito: «Sono certo che proseguiremo il nostro percorso di crescita, daremo davvero il massimo soprattutto perché il neo Presidente conosce molto bene le situazioni per il semplice fatto che proviene dalla gavetta, dalle competizioni, e noi siamo pronti ad accettare tutti i suoi consigli».

Domenico Nigro Imperiale ammette, infine, che in Calabria c’è ancora tanto da fare nel settore della motonautica. «Siamo stati e saremo pronti a fare rete e creare sinergie con enti, istituzioni, associazioni purché si raggiungano gli scopi statutari nella massima trasparenza, per questo – dice – abbiamo già avviato un programma ricco e variegato di iniziative per il prossimo quadriennio, partendo dalla formazione di figure altamente specializzate che – conclude il Delegato regionale – possono dare un contributo efficace, iniziando dalla categoria più importante, quella dei giovani, senza tuttavia trascurare i veterani e gli appassionati di questo sport». (M.S.)

 

ARTICOLI AFFINI

ARTICOLI SUGGERITI