mercoledì, Dicembre 18, 2024
No menu items!
HomeNewsCROSIA - POSTAZIONE 118 A MIRTO, SODDISFATTI I CONSIGLIERI DI MINORANZA

CROSIA – POSTAZIONE 118 A MIRTO, SODDISFATTI I CONSIGLIERI DI MINORANZA

«Frutto di visione strategica di quando eravamo in maggioranza»

L’attivazione a Mirto della postazione del 118 è un traguardo e rappresenta la naturale conseguenza di un impegno costante e di una visione strategica di lungo periodo, iniziata con la precedente Amministrazione comunale guidata da Antonio Russo. Lo affermano gli attuali consiglieri comunali di opposizione Gemma Cavallo, Graziella Guido e Francesco Russo, esprimendo soddisfazione per l’attivazione della postazione mobile del Servizio Suem 118 nel centro urbano di Mirto, lungo la Statale 106. Si tratta – dicono – di un risultato importante per la collettività, che migliora sensibilmente l’assistenza sanitaria d’emergenza per i cittadini.

I tre consiglieri ricordano che è stata proprio l’Amministrazione Russo ad ottenere il finanziamento del PNRR per la realizzazione della Casa di Comunità, un centro hub sanitario per le cure pre – ospedaliere, con un investimento di 1,5 milioni di euro, attualmente in fase di realizzazione presso la sede comunale di via Sant’Andrea nel centro storico di Crosia.

Per Cavallo, Russo e Guido, l’arrivo della postazione 118, così come il recente potenziamento del poliambulatorio comunale plurispecialistico, dimostrano come una programmazione attenta e un’interlocuzione costante con le istituzioni regionali possano portare a risultati concreti. «Questo successo – proseguono – è il frutto di un lavoro instancabile svolto negli anni passati dall’allora sindaco Antonio Russo, dall’allora maggioranza consiliare che ha interloquito costantemente con la Regione Calabria e con i vertici dell’Azienda sanitaria, a cui va il nostro più sentito ringraziamento».

I consiglieri di opposizione esprimono, pertanto, la loro gratitudine alla Regione Calabria, al presidente e commissario ad acta per la sanità Roberto Occhiuto, al direttore generale Asp Cosenza Antonello Graziano, e all’assessore regionale Gianluca Gallo per la loro sensibilità e l’impegno profuso a favore della comunità crosiota.  L’attivazione della postazione 118 – concludono Gemma Cavallo, Graziella Guido e Francesco Russo – rappresenta un passo fondamentale nel miglioramento dei servizi sanitari a Crosia e conferma come ancora oggi continuano a mietersi i risultati di una pianificazione strategica a lungo termine messa in campo in dieci anni di buon governo della città».

 

ARTICOLI AFFINI

ARTICOLI SUGGERITI