Ai danni del titolare di un esercizio commerciale
Un uomo di 44 anni, straniero, è stato tratto in arresto lo scorso 31 gennaio dal personale della Polizia di Stato del Commissariato di Corigliano-Rossano per il reato di rapina aggravata nell’area urbana di Corigliano Calabro. L’attività si inserisce nei servizi di controllo del territorio disposti in maniera capillare dal Questore di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro.
Tutto è nato da una segnalazione di rapina ad opera di un uomo, giunta al numero unico di emergenza 112 NUE, a danno di un titolare di un’attività commerciale. Gli agenti, giunti sul luogo, hanno notato in strada un soggetto corrispondente alle descrizioni fornite che, alla vista della Volante, aumentava il passo al fine di eludere il controllo.
L’uomo, una volta raggiunto, è stato sottoposto a perquisizione personale che ha avuto esito positivo. Addosso aveva un coltello da cucina, con il quale ha minacciato il titolare del negozio, 3 paia di occhiali dal valore complessivo di 500 euro, prontamente restituiti all’esercente.
Il 44enne è stato tratto in arresto in flagranza di reato e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, tradotto in carcere in attesa di giudizio. A seguito dell’udienza di convalida dell’arresto, avvenuta lo scorso 3 febbraio, è stata confermata la misura cautelare della custodia in carcere.
L’indagato è da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento, e fino all’accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.