mercoledì, Febbraio 19, 2025
No menu items!
HomeNewsAttualitàESTORSIONE, OPERAZIONE DELLA DDA E DELLA POLIZIA A CASSANO

ESTORSIONE, OPERAZIONE DELLA DDA E DELLA POLIZIA A CASSANO

Arrestate tre persone alle prime luci dell’alba

Nelle prime ore della mattinata di oggi, 13 febbraio, un’importante operazione antimafia ha interessato i Comuni di Castrovillari e Cassano Jonio con l’arresto di tre persone, indagate di estorsione aggravata da modalità e finalità mafiose. L’operazione, diretta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catanzaro – Direzione Distrettuale Antimafia (Dda), è stata eseguita dal personale della Polizia di Stato, in particolare dalla Squadra Mobile della Questura di Cosenza insieme alla Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Castrovillari.

L’ordinanza cautelare, emessa dal Gip presso il Tribunale di Catanzaro nei confronti dei 3 indagati, si basa su gravi indizi di colpevolezza in ordine al reato di estorsione, alcune rimaste allo stadio del tentativo, aggravato dalla modalità mafiosa.il provvedimento – puntualizza la DDA di Catanzaro – scaturisce da un’articolata attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Cosenza e insieme alla Polizia Giudiziaria del Commissariato di Castrovillari attraverso attività tecniche e riscontri sul campo, corroborata dalle dichiarazioni delle vittime, che hanno inteso denunciare gli aguzzini.

Ai tre indagati è stata applicata la misura cautelare in carcere, con l’accusa di aver messo in atto diversi episodi estorsivi nei confronti di commercianti e attività imprenditoriali. Il procedimento di ipotesi di reato è attualmente alla fase delle indagini preliminari.

(Guarda il Video dell’operazione)

ARTICOLI AFFINI

ARTICOLI SUGGERITI