La compagnia “Nella Ciccopiedi” mette in scena il celebre “Canto di Natale” di Dickens
…
Con la Parrocchia S. Michele Arcangelo e il meraviglioso Presepe Vivente, l’Associazione Karis con il Villaggio di Babbo Natale, il Museo Comunale del Mare, dell’Agricoltura e delle Migrazioni con i tanti visitatori e gli eventi culturali, gli operatori commerciali, e altri, anche l’Associazione di Arte e Spettacolo “Nella Ciccopiedi”, con lo spettacolo di stasera, contribuisce a rendere viva e partecipe la comunità di Cariati di eventi di qualità in questo tempo di Natale.
L’impegno è sempre al massimo, in assenza di risorse; la dimostrazione che vogliamo andare oltre “il deserto”, denunciato in questi giorni sui social, di un paese sempre più povero di presenze, diritti ed economia. È un modo di andare avanti, di non cedere alla rassegnazione, di credere che le cose possano migliorare.
“A Christmas Carol”, un classico dei classici di Natale, è la celebrazione di valori che vanno oltre il potere, il denaro, le apparenze e le cose materiali cui la società di oggi sembra essere sempre più attaccata. Quello che conta, è aprire il proprio cuore alla solidarietà e alla condivisione con chi è povero, come fa il vecchio ricco Scrooge, il protagonista dello spettacolo, prima che sia troppo tardi. Un messaggio attualissimo, i poveri oggi sono tanti, sempre di più; si può dire che lo siamo tutti in un territorio privato dei diritti fondamentali, come la sanità e il lavoro… Ad ogni modo, uno spettacolo da non perdere!
Assunta Scorpiniti