Lunedì prossimo, 6 febbraio, in Campidoglio la cerimonia di conferimento del premio
CARIATI – Per il quinto anno consecutivo, il maestro pizzaiolo cariatese Pietro Tangari, meglio conosciuto come Pedro’s, conquista l’importante e ambito riconoscimento di Ambasciatore Doc Italy 2023. La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo lunedì 6 febbraio a Roma, presso la Sala Protomoteca del Campidoglio, e rappresenta il giusto riconoscimento per anni di lavoro e di impegno del giovane imprenditore di Cariati in un settore che richiede preparazione, cultura profonda e rispetto della natura e dei suoi frutti, nonché ricerca e conoscenza delle materie prime che offre il territorio. Allo scopo, bisogna dire che Pedro’s opera da sempre una meticolosa selezione di piccoli artigiani e produttori, scegliendo solo prodotti di eccellenza e realizzando pizze genuine e, per molti versi, originali, che uniscono tradizione e sperimentazione.
L’Associazione Nazionale Doc Italy, che organizza il premio, ha come scopo quello di promuovere l’Italia e le sue eccellenze; il ruolo di “Ambasciatore Doc Italy” nasce per dare valore e merito a quelle figure che con il loro operato contribuiscono alla crescita dell’immagine e della notorietà dell’Italia. Gli Ambasciatori Doc Italy sono insigniti di questo ruolo per la passione, la dedizione, l’impegno con cui svolgono il proprio lavoro, ognuno nel settore di sua competenza: agroalimentare, arte, moda, spettacolo, artigianato e turismo. Negli ultimi anni, c’è molta attenzione al comparto agroalimentare e da qui il riconoscimento a Tangari, per il quale si tratta di un’ennesima conferma del grande lavoro svolto dal professionista calabrese volto a valorizzare le materie prime della Calabria e i prodotti di eccellenza di contadini, allevatori, casari e artigiani rispettosi della natura e degli animali.
Il pluripremiato Maestro pizzaiolo non nasconde la sua soddisfazione per il riconoscimento. “Sono molto orgoglioso di ottenere per il quinto anno di fila il titolo di Ambasciatore Doc Italy – ha infatti affermato – un altro tassello che si aggiunge alla mia esperienza lavorativa, un’ulteriore occasione di confronto che arricchisce la mia crescita professionale”.
(MARIA SCORPINITI)