giovedì, Novembre 21, 2024
No menu items!
HomeNewsAttualitàCARIATI - MINÒ TRACCIA IL NUOVO CORSO

CARIATI – MINÒ TRACCIA IL NUOVO CORSO

Il neosindaco ringrazia gli elettori e rilancia: «Ora non vogliamo divisioni». La preparazione della stagione estiva sarà il primo banco di prova

CARIATI – Una nuova alba ha fatto capolino su Cariati, spero sia un buon inizio per tutti. È l’augurio del neo sindaco Cataldo Minò, contenuto nel messaggio di ringraziamento rivolto ai concittadini che gli hanno accordato la loro fiducia. Parole che segnano l’inizio della sua consiliatura, dopo la vittoria schiacciante decretata a seguito delle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio scorsi. Un affetto dimostrato anche nel giorno della proclamazione ufficiale degli eletti di martedì scorso da moltissimi simpatizzanti e sostenitori, che lo hanno acclamato e accompagnato nel suo ingresso trionfale con la fascia tricolore a Palazzo Venneri.

«Per Cariati inizia una fase nuova – afferma ancora – sicuramente delicata, perché le problematiche da risolvere sono davvero molte. Ma – continua Cataldo Minò – non vogliamo divisioni! Piuttosto, ci uniranno le proposte nell’interesse esclusivo di Cariati e del territorio, siamo aperti al massimo della collaborazione con tutte le forze politiche e sociali, e sapremo mettere in campo ogni azione positiva».

Con la sua squadra, e la collaborazione dell’intero paese, è convinto di possedere un alto potenziale che può dare tanto in termini di prospettive future, a breve e lungo termine. «Stiamo per salutare la primavera, l’estate è alle porte e quest’anno saremo in grado di darle il benvenuto che merita – prosegue il Primo cittadino – lo stesso benvenuto che i cariatesi non hanno mancato di dimostrarmi e che ricambieremo ogni giorno, nei cinque anni che verranno».

Minò, al momento, ritiene necessario concentrare i primi atti della sua azione amministrativa sull’organizzazione della stagione turistica ormai alle porte, che per la sua squadra sarà il trampolino di lancio. «Da oggi comincerà a prendere forma il patto che ho stipulato con i miei concittadini – sottolinea – e che non voglio assolutamente deludere. Lavoreremo congiuntamente con personale qualificato – conclude il sindaco di Cariati – perché penso che bisogna comprendere sempre la fonte dei problemi, è l’unica garanzia per risolverli definitivamente».

Maria Scorpiniti (“Il Quotidiano del Sud” 19.05.2023)

ARTICOLI AFFINI

ARTICOLI SUGGERITI