mercoledì, Ottobre 30, 2024
No menu items!
HomeSenza categoriaCARIATI - CULTO SOTTO LA TENDA Settimana di preghiera della Chiesa Evangelica...

CARIATI – CULTO SOTTO LA TENDA Settimana di preghiera della Chiesa Evangelica nei pressi del campo sportivo

CARIATI – Musica e canti cristiani, testimonianze di vita, predicazione sulla Parola di Dio, momenti speciali di ascolto di storie bibliche per bambini, giochi e tanto divertimento. Tutto questo e molto altro si sta sperimentando dal 26 giugno, e andrà avanti fino a domani 1 luglio, sotto la Tenda che i “fratelli” della Chiesa Cristiana Evangelica ADI (Assemblee di Dio in Italia) di Cariati, guidata dal pastore Vincenzo Nicastro, hanno installato nel piazzale esterno al campo sportivo che, nei giorni scorsi, avevano provveduto a ripulire volontariamente.

La giornata ecologica nel luogo dove è stata poi montata la Tenda Evangelistica, secondo il giovane Pastore, nelle loro intenzioni ha voluto rappresentare un segnale di amore verso il paese in cui si vive, un piccolo contributo a far sì che sia più pulito e decoroso. «Nella Tenda, aperta a tutti – esordisce Nicastro – stiamo cercando di portare una parola di conforto da parte di Dio alle persone che ne sentono la necessità. Abbiamo registrato una grande partecipazione, soprattutto di tanti bambini che per la prima volta prendono parte alle nostre attività (c’è infatti un’altra tenda dedicata a loro). I piccoli – spiega il Pastore – vengono accolti, ascoltano le storie del Vangelo, poi giocano e cenano, tutto completamente gratuito. La cosa più bella, nell’esperienza di questi giorni, è l’aspetto interculturale: abbiamo allacciato rapporti di amicizia con bambini di diversa provenienza e nazionalità».

Una importante iniziativa di evangelizzazione, dunque, che a Cariati si ripete ogni anno e si affianca ad altre interessanti iniziative intraprese nei mesi passati dalla comunità guidata da Nicastro. Tra queste, il concerto biblico per i detenuti della Casa di Reclusione di Corigliano-Rossano, realizzato in collaborazione con chiese sorelle di Crotone e Isola di Capo Rizzuto.

Maria Scorpiniti

ARTICOLI AFFINI

ARTICOLI SUGGERITI