CARIATI – Il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti è partito solo da due settimane e il Comune di Cariati, insieme all’impresa affidataria, ritiene sia giunto già il momento per un primo bilancio. Lo farà in Conferenza Stampa, convocata per oggi pomeriggio nella stanza del sindaco Cataldo Minò a Palazzo Venneri, sede della municipalità. L’incontro scaturisce dalla necessità di rendicontare alla città i numeri di queste prime due settimane di governo dell’emergenza e di raccolta su tutto il territorio comunale da parte della nuova società affidataria, la MIA Multiservizi Igiene Ambientale di Rende; serve anche ad aggiornare i numeri della differenziata, informare sulle principali criticità ereditate e rilevate, e su come si sta procedendo. Attività che proseguiranno con determinazione ed intensità – informano dal Comune di Cariati – allo scopo di prevenire ed arrivare preparati al picco di presenze e alla conseguente produzione di rifiuti che Cariati si attende per l’imminente mese di agosto.
Alla conferenza stampa, coordinata da Lenin Montesanto, responsabile della comunicazione istituzionale dell’Ente, interverranno i responsabili dell’ufficio tecnico comunale, il sindaco Cataldo Minò e il responsabile della nuova società incaricata della raccolta rifiuti e della differenziata.
Nell’occasione, verranno condivise le strategie adottate, a partire dalle nuove disposizioni previste con le nuove ordinanze. Saranno, inoltre, presentati i risultati del primo intervento destinato a ripristinare igiene e decoro su tutto il territorio comunale e l’attività di contrasto al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti attraverso la videosorveglianza.