mercoledì, Ottobre 30, 2024
No menu items!
HomeNewsCROSIA - AMMINISTRATIVE, ACCORDO GIALLOROSSO

CROSIA – AMMINISTRATIVE, ACCORDO GIALLOROSSO

Sinergia tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle per costruire un’alleanza e gettare le basi di un progetto che rispecchi i rispettivi valori di appartenenza

CROSIA – Nota congiunta del Partito Democratico e Movimento Cinque Stelle in cui si annuncia l’accordo politico siglato due giorni fa per iniziare a costruire un’alleanza utile ad affrontare le prossime elezioni amministrative del Comune di Crosia.

«L’accordo – precisano nella nota i due partiti – costituisce la base di un progetto che rispecchia i rispettivi valori di appartenenza, inclusivo per chiunque condivida una necessaria ripresa della vita amministrativa su principi di serietà, trasparenza e dignità di tutti i cittadini di Crosia che con la recente amministrazione Russo si sono persi». Nei prossimi giorni PD e M5S inizieranno gli incontri interlocutori con tutte le realtà presenti sul territorio.

La stipula dell’accordo è stata annunciata dal consigliere regionale pentastellato Davide Tavernise, che è di Crosia, una cittadina notevolmente cresciuta negli ultimi anni per numero di abitanti (circa 10 mila) e per le attività commerciali e turistiche. Dalle amministrative della primavera 2024 dovrà uscire il nuovo sindaco, poiché l’attuale primo cittadino, l’avvocato Antonio Russo, al suo terzo mandato e al secondo consecutivo, non potrà ricandidarsi. Nell’aria c’è un grande desiderio di rinnovamento della classe politica e la partita non sarà facile, né semplice, anche perché la nuova amministrazione dovrà gestire un comune dissestato.

Dopo l’uscita ufficiale dell’accordo PD-M5S, l’attenzione adesso è puntata su tutto il centrodestra, partito di governo della Regione Calabria.Si attendono le mosse del partito di Russo, la Lega, e della lista civica “Evoluzione” che lo ha sostenuto in tutti questi anni. A Crosia, sembra che qualcosa si stia muovendo sotto la spinta di Fratelli D’Italia e dello stesso partito di Salvini, ma si attende l’ufficialità sugli accordi e soprattutto sul nome di punta dell’aspirante candidato a sindaco. Da tempo, nel centro ionico, si fa quello del giovane presidente del Consiglio comunale Francesco Russo, fedelissimo dell’attuale primo cittadino.

 Maria Scorpiniti (“Il Quotidiano del Sud” 19 ottobre 2023)

 

 

ARTICOLI AFFINI

ARTICOLI SUGGERITI