La cerimonia nella storica sede di Piazza Dante, che porterà il nome dell’imprenditore rimasto sempre fedele ai suoi ideali politici
CROSIA – Sabato prossimo, 28 ottobre, a Mirto Crosia è prevista la cerimonia di intitolazione della sede del Circolo territoriale di Fratelli D’Italia alla memoria di Giorgio Forciniti, storico componente della destra crosiota e figura attiva nel circolo locale sin dai tempi di Alleanza Nazionale. L’appuntamento per le ore 18.30 presso la sede di piazza Dante alla presenza dei familiari, dei dirigenti e tesserati del Circolo, dei vertici del partito della presidente Giorgia Meloni. Tra questi, il coordinatore provinciale di Cosenza Angelo Brutto, il vicepresidente della Provincia di Cosenza Giancarlo Lamensa, l’onorevole Luciana De Francesco e il senatore Ernesto Rapani, anche componente della Commissione Giustizia del Senato della Repubblica.
La volontà di intitolare il Circolo a Forciniti era stata già preannunciata in occasione della Festa Provinciale di Fratelli d’Italia “L’Italia Vincente”, che si è svolta nel centro storico di Crosia lo scorso mese di settembre. Una decisione maturata tra i tesserati e attivisti del Circolo, che unanimemente hanno voluto rendere omaggio alla figura e al ricordo di una persona che ha sempre avuto il coraggio di stare dalla stessa parte e non ha mai tradito i valori e gli ideali in cui credeva, ispirando ad essi il suo agire quotidiano, senza cedere a compromessi.
Giorgio Forciniti era un imprenditore di successo, appassionato di corse e di Formula Uno; scomparso prematuramente nell’estate del 2005 all’età di 57 anni, ha lasciato un ricordo indelebile in tutta la comunità della Valle del Trionto.
Maria Scorpiniti