domenica, Novembre 24, 2024
No menu items!
HomeNewsAppuntamentiCARIATI - FILOMENA GRECO CANDIDATA AL PARLAMENTO EUROPEO

CARIATI – FILOMENA GRECO CANDIDATA AL PARLAMENTO EUROPEO

L’ex sindaca, con la lista Stati Uniti D’Europa, vuole portare il Sud in Europa

CARIATI – L’ex sindaca di Cariati Filomena Greco è candidata al Parlamento Europeo per la Circoscrizione Sud con la lista di centro “Stati Uniti d’Europa”, fondata da Emma Bonino e Matteo Renzi, nelle consultazioni dell’8 e 9 giugno prossimi. «Un appuntamento fondamentale per l’Italia – afferma la Greco – perché l’Europa è presente nelle nostre vite più di quanto si pensi, è parte importante delle scelte che facciamo ogni giorno. Un Paese da solo non può rispondere con efficacia alle sfide globali del futuro, per questo serve la forza culturale, economica e sociale di una Europa diversa: degli Stati Uniti d’Europa».

È convinta che la vera sfida sia portare il Sud in Europa, quello operoso che produce e lavora, poiché è li che si decide tutto. Il Sud – dice – ha esigenze, necessità, divari da colmare rispetto al resto d’Italia, ma è ricca di settori economici trainanti, a partire da quello agroalimentare, della pesca e delle infrastrutture, che meritano la giusta attenzione.

Filomena Greco, nata a Terravecchia 58 anni fa, è stata sindaca di Cariati dal 2016 al 2023, attualmente nella cittadina ionica presiede l’associazione “Coordinamento Donne”. Fa parte del gruppo imprenditoriale di famiglia iGreco, che opera tra Cariati e Cosenza in vari i settori, dall’agroalimentare, specializzata nella produzione di vino e olio, alla sanità privata, alla ricettività. Imprenditrice ed avvocato, è risultata eletta per la prima volta a sindaco di Cariati nel 2016 e ha governato fino al 2018, quando il Consiglio comunale, a seguito delle dimissioni di otto consiglieri, è stato sciolto anticipatamente. Rieletta subito dopo, ha portato a termine il suo mandato nel maggio 2023. (M.S.)

 

ARTICOLI AFFINI

ARTICOLI SUGGERITI