domenica, Novembre 24, 2024
No menu items!
HomeNewsCARIATI - D’ADAMO PRIMO ELETTO AL SENATO ACCADEMICO DELL’UNIVERSITÀ DELLA CALABRIA

CARIATI – D’ADAMO PRIMO ELETTO AL SENATO ACCADEMICO DELL’UNIVERSITÀ DELLA CALABRIA

Risultati eletti altri tre studenti cariatesi: Luigi Forciniti, Giuseppe Cristaldi e Leonardo Cosentino

CARIATI – Il giovane studente cariatese Simone D’Adamo è risultato il primo eletto al Senato Accademico dell’Università della Calabria. Un traguardo straordinario, non solo perché è stato il candidato più votato con oltre 1600 preferenze, ma anche perché questa competizione segna la storica vittoria dell’associazione “Unica” che per la prima volta, dal 2007, riesce ad eleggere un senatore accademico.

Insieme a D’Adamo, altri studenti universitari di Cariati sono entrati a far parte di vari organi di rappresentanza. A testimonianza del forte impegno e della partecipazione attiva dei giovani cariatesi alla comunità studentesca che hanno scelto per la loro formazione. Sono: Luigi Forciniti, eletto al corso di laurea in Scienze Naturali, Giuseppe Cristaldi alla Commissione Paritetica Docenti Studenti del Discag e Leonardo Cosentino al corso di laurea in Media e Società Digitali.

«Al di là della soddisfazione personale – afferma con emozione Simone D’Adamo – questi risultati sono un importante riconoscimento per l’associazione Unica e per la lista Nova, che hanno lavorato instancabilmente per promuovere la partecipazione e il coinvolgimento degli studenti nei processi decisionali dell’Università della Calabria. Sono profondamente grato a tutti per la fiducia che mi è stata accordata – dice il giovane studente Unical – un successo che è il risultato di un lavoro di squadra incredibile e della determinazione di tutti i membri della lista Nova. Siamo pronti a lavorare con dedizione e passione – conclude – per portare avanti le istanze degli studenti e contribuire a migliorare la nostra università»

Secondo D’Adamo la sua elezione, e quella dei suoi coetanei, rappresenta la vittoria collettiva di tutti gli studenti che credono nel cambiamento e nella partecipazione attiva. Con l’associazione Unica, continuerà a promuovere iniziative che valorizzino il ruolo degli studenti all’interno dell’Università della Calabria.

Ai quattro studenti, è giunto l’apprezzamento dell’Amministrazione Comunale. In una nota, il sindaco Cataldo Minò si congratula per il risultato ottenuto, motivo di soddisfazione per l’intera comunità e testimonianza non solo della partecipazione attiva dei giovani di Cariati alla vita pubblica, ma anche della loro centralità nella società e della loro coscienza civile. «Siamo certi – conclude Minò – che i nostri neo eletti al Senato Accademico offriranno il loro importante apporto, contribuendo alla valorizzazione e alla crescita dell’Università della Calabria». (M.S.)

 

 

 

ARTICOLI AFFINI

ARTICOLI SUGGERITI