sabato, Dicembre 21, 2024
No menu items!
HomeNewsAttualitàCARIATI - AMBITO SOCIALE: AL VIA IL PROGETTO DI INCLUSIONE “CAFFE’ ALZHEIMER”

CARIATI – AMBITO SOCIALE: AL VIA IL PROGETTO DI INCLUSIONE “CAFFE’ ALZHEIMER”

Frutto della convenzione tra  il Comune e la onlus “Il mio Blu”

 CARIATI – È ai nastri di partenza il progetto di inclusione sociale denominato “Caffè Alzheimer”, promosso dal Dipartimento lavoro e welfare della Regione Calabria. Il primo degli incontri è avvenuto lo scorso 14 settembre nella sede dell’IPSSEOA dell’Istituto di Istruzione Superiore di Cariati, organizzato dalla responsabile dell’Ufficio di Piano del Comune di Cariati, Francesca Forciniti, al quale hanno preso parte gli interessati accompagnati dai propri familiari/caregiver.

Per tutta la durata del progetto restano aperti, inoltre, i termini di presentazione delle domande di partecipazione per tutti coloro che sono affetti da Alzheimer o stato di demenza. Gli interessati possono inoltrare la domanda all’indirizzo pec del Comune di Cariati oppure possono consegnarla a mano all’ufficio protocollo dell’Ente.

L’iniziativa è nata a seguito della convenzione stipulata dal Comune di Cariati, capofila dell’Ambito Territoriale Sociale n.2, con l’associazione onlus “Il Mio Blu Ets” guidata da Mimmo Mazzei. L’importante progetto di inclusione sociale – fanno sapere dal Comune di Cariati – si può concretizzare grazie ad un finanziamento regionale che sarebbe andato perso e che l’Esecutivo guidato dal sindaco Cataldo Minò è riuscito a recuperare in zona Cesarini. È uno strumento di aiuto e di sostegno non solo per i soggetti affetti da Alzheimer, una terribile malattia degenerativa, ma anche per i loro familiari.

 

 

ARTICOLI AFFINI

ARTICOLI SUGGERITI