Dopo Fiumicino, il calabrese trionfa al Grand Pix Costabella di Rijeka
Dopo il successo ottenuto al Grand Pix di Fiumicino, Giuseppe Parrilla si conferma campione di moto d’acqua in Europa. Il prestigioso risultato è stato conseguito a Rijeka, in Croazia, dove dal 18 al 20 ottobre si è svolto il Grand Prix Costabella, la competizione internazionale di Jet Ski organizzata da Alpe Adria Jetski. Il talentuoso pilota cariatese ha primeggiato nella categoria Endurance GP2, imponendosi su altri piloti provenienti da tutta Europa. Dalla sua performance è emersa una padronanza tecnica e grande determinazione, che lo hanno portato a dominare la gara. Giuseppe si è piazzato bene anche nelle altre categorie, arrivando quarto alla Runabout GP2 e sesto alla Runabout GP1.
Questi risultati conquistati in competizioni di alto livello testimoniano la crescente affermazione della moto d’acqua nel panorama italiano ed europeo. «La mia vittoria a Rijeka è il frutto di un duro lavoro e di una grande dedizione. – ha dichiarato il giovane cariatese – L’esperienza è stata incredibilmente impegnativa, sia dal punto di vista emotivo che fisico, ma la soddisfazione di aver gareggiato al massimo delle mie capacità e di aver ottenuto questi risultati è indescrivibile».
Dalla Croazia, il giovane campione è tornato in Calabria con una marcia in più e con lo stimolo a prepararsi ancora meglio per affrontare le prossime sfide del campionato italiano, certo di poter contare sul supporto della sua grande famiglia e sul suo team, due ingredienti alla base del successo.
Il primo posto a Rijeka si aggiunge al secondo ottenuto qualche settimana fa nella finale del Campionato Italiano di Moto d’Acqua 2024 “Grand Prix Città di Fiumicino – Trofeo Regione Lazio”, e proietta Parrilla nel panorama italiano ed europeo come uno dei piloti più promettenti di uno sport nautico che richiede competenze, preparazione atletica e resistenza fisica.
Giuseppe Parrilla, 40 anni, vive a Cariati con la sua famiglia, impegnata nel settore del commercio. Da anni coltiva la sua passione per la moto d’acqua ed ha ottenuto numerosi riconoscimenti. Può essere un esempio di tenacia e determinazione per molti giovani calabresi, timorosi a lanciarsi nel mondo dello sport che invece offre diverse opportunità. La moto d’acqua un tempo era poco conosciuta in Calabria; ora è uno sport in continua espansione e le gare registrano un numero di partecipanti sempre crescente. Giuseppe ci ha creduto ed è riuscito non solo ad ottenere risultati importanti, ma anche a portare alto il nome di Cariati e della Calabria in Italia e in Europa. (M.S.)