giovedì, Dicembre 26, 2024
No menu items!
HomeNewsCARIATI - TERESA GRILLO NOMINATA DIRIGENTE SCOLASTICA A SAN VITTORE OLONA, IN...

CARIATI – TERESA GRILLO NOMINATA DIRIGENTE SCOLASTICA A SAN VITTORE OLONA, IN LOMBARDIA

Gli auguri della redazione di CariatinRete e dell’amministrazione comunale

CARIATI – La docente di scuola primaria Teresa Grillo lascia l’Istituto Comprensivo di Cariati per trasferirsi in Lombardia, dove ha ottenuto la sede come vincitrice del concorso per dirigenti scolastici. Svolgerà il suo nuovo incarico presso l’Istituto Comprensivo Statale di San Vittore Olona, in provincia di Milano, che include diversi plessi di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

La notizia della nomina era nell’aria da tempo e si è subito diffusa non solo all’interno della comunità scolastica, dove la docente ha operato per diversi anni riscuotendo stima e apprezzamento da parte delle colleghe e delle famiglie, ma anche nell’intera cittadina. Le sue qualità professionali sono state riconosciute dai diversi dirigenti che si sono succeduti alla guida dell’IC cariatese, i quali l’hanno voluta nello staff come vicepreside, collaboratrice e responsabile di plesso.

Nel plesso “Venneri” di contrada Tramonti, in cui ha operato, e nell’intero IC di Cariati, ha dimostrato sempre autorevolezza, grande serietà, professionalità, capacità relazionali, di ascolto e risoluzione dei problemi.

Ai tantissimi auguri pervenuti in questi giorni al suo indirizzo, anche tramite social, si sono uniti quelli dell’amministrazione comunale. «Il meritato traguardo della neo Dirigente – ha dichiarato il sindaco Cataldo Minò – non può che inorgoglirci, certi che con la serietà e la competenza che la contraddistingue, saprà portare in alto il nome di Cariati anche fuori dai confini regionali».

Parole di apprezzamento, con gli auguri di un lavoro proficuo e duraturo,  sono giunte anche dalla collega Alda Montesanto, delegata comunale all’istruzione: «È stato un onore – ha affermato – lavorare a fianco di una professionista che si è distinta per le sue enormi doti e si è sempre spesa, con grande generosità, per il bene della scuola».

Congratulazioni a Teresa Grillo arrivano anche dalla redazione di CariatinRete, con i migliori auguri di una brillante carriera, nella certezza che lavorerà, come ha fatto a Cariati, per la crescita culturale e umana degli studenti, ma soprattutto per costruire nella scuola una comunità accogliente, viva ed inclusiva. (M.S.)

 

ARTICOLI AFFINI

ARTICOLI SUGGERITI