Saranno assunte 6 figure professionali a tempo indeterminato
Allo scopo di rendere più efficiente la macchina amministrativa, il Comune di Cariati ha indetto tre bandi di concorsi per l’assunzione in pianta organica di sei figure professionali a tempo indeterminato. Sono: due posti di operatore esperto tecnico manutentivo, tre posti di istruttore amministrativo contabile, uno di funzionario amministrativo. A questi si aggiunge la procedura selettiva per progressione verticale per la copertura di un posto di funzionario amministrativo.
Per inoltrare la domanda di partecipazione ai bandi c’è tempo fino alle ore 14 del 30 dicembre 2024, diciottesimo giorno successivo alla data di pubblicazione sul Portale “InPA” all’indirizzo internet https://www.inpa.gov.it/ e sul sito istituzionale del Comune di Cariati. In merito alla selezione per progressione verticale, invece, la domanda di partecipazione al concorso deve pervenire entro il quindicesimo giorno successivo a quello di pubblicazione dell’avviso di procedura selettiva.
Per i 2 posti di operatore esperto tecnico manutentivo, ex cat. B, con rapporto di lavoro a part time ed indeterminato, è richiesto come titolo di studio il diploma di istruzione secondaria di 2° grado. Anche per i tre posti di istruttore amministrativo contabile, ex cat. C, è richiesto il diploma di istruzione secondaria superiore o di maturità professionale, mentre per il profilo di funzionario amministrativo, ex cat. D, con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, il titolo richiesto è la laurea in Giurisprudenza, Economia e commercio, Economia aziendale o Scienze politiche.
«I concorsi banditi – spiegano il sindaco Cataldo Minò e l’assessore al Personale Francesco Cicciù – sono il passo necessario per il rilancio, in termini di maggiore efficienza, della macchina amministrativa e ci consentiranno di inserire nuove energie e nuova linfa nella pianta organica. Con il reclutamento del personale che abbiamo avviato – concludono – verranno potenziati i servizi, garantendo migliore qualità e professionalità».