È in corso la bitumazione della strada da parte dell’Ente Provincia
CARIATI – Sono in corso, in questi giorni, gli interventi di bitumazione sulla strada provinciale che va da Cariati a Terravecchia, unica arteria di collegamento tra i due centri. Ad effettuare i lavori, il personale del servizio manutenzione dell’ente Provincia; si tratta del rifacimento dell’asfalto che consentirà agli automobilisti di percorrere in sicurezza il tratto di strada che presentava buche ed avvallamenti in molti punti.
Sono interventi, questi, che si attendevano da anni. La provinciale, infatti, è percorsa quotidianamente dagli abitanti del piccolo centro collinare, che si recano a Cariati, ma anche negli altri paesi costieri, per motivi di lavoro o di studio, ma anche per avere accedere ai servizi sanitari o, più semplicemente, per fare la spesa. Una situazione che ogni volta peggiora d’inverno, con l’arrivo del maltempo.
Il sindaco di Cariati, Filomena Greco, insieme all’assessore comunale Fiorenzo Bevacqua, sottolinea che l’intervento agevolerà la mobilità dei Terravecchiesi e ringrazia per la sensibilità il presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro. «Mettere in sicurezza e garantire una manutenzione efficace per rendere maggiormente percorribili le strade per e dall’entroterra – dice infatti la Greco – significa contribuire a migliorare la qualità della vita dei cittadini di questo territorio in continuo movimento per studio, lavoro o per necessità di fruire di servizi presenti nei comuni limitrofi».