Organizzato a Palazzo Chiriàci dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Castrovillari
di Maria Scorpiniti
CARIATI – “Autodichiarazione Aiuti di Stato” è il tema del convegno in programma a Cariati per domani, sabato 5 novembre, presso la sala convegni di Palazzo Chiriàci, organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili di Castrovillari con il patrocinio del Comune di Cariati.
Un argomento attualissimo, su cui avere le idee chiare alla luce del recente provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 25 ottobre che ha introdotto l’autocertificazione per dichiarare, entro il prossimo 30 novembre, gli Aiuti di Stato e le misure di sostegno economico ricevuti nella fase dell’emergenza Covid.
La location scelta per l’evento formativo, cui prenderanno parte numerosi commercialisti ed esperti contabili, è l’antico Palazzo situato nel cuore centro storico, con all’interno il Museo civico del Mare, dell’Agricoltura e delle migrazioni (Mu.M.A.M.), che si sta affermando sempre più nella sua funzione di polo culturale aperto alle realtà del territorio.
In apertura, i saluti di Vincenzo Cesarini, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili di Castrovillari, del sindaco di Cariati Filomena Greco e della responsabile del Museo, Assunta Scorpiniti. La relazione principale sarà sviluppata da Francesco Barone, dottore commercialista e revisore legale, e riguarderà il decreto sul monitoraggio degli aiuti e l’autocertificazione da compilare anche in rapporto alla Dichiarazione dei redditi.